Miglior condizionatore portatile 2023: Quale comprare?

Miglior condizionatore portatile 2023
Ciao! Sono Nigel, intenditore di condizionatori portatili.

Acquistare un condizionatore portatile nel 2023? C’é tanta scelta, ma tu stai cercando il condizionatore portatile migliore per la tua situazione. Ecco perché ti aiuteremo a comprare il migliore condizionatore portatile per te.

Abbiamo testato una varietá di condizionatori portatili e abbiamo scelto i condizionatori portatili migliori per diverse situazioni. Scopri ad esempio qual’é il migliore condizionatore portatile economico, silenzioso o il piú potente!

  • Il vincitore del test il miglior condizionatore portatile 2023 é l’Electrolux. Si distingue in termini di prestazioni. É un condizionatore portatile potente e relativamente silenzioso.

Continua a leggere per scoprire il miglior climatizzatore per te!

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.


Migliore del 2023:
Electrolux

Miglior condizionatore portatile: Electrolux EXP34U338CW
BTU14.000
Max. spazio42 m²
Livello di rumore64 dB
Timer, termostato
Controllo con appNo
Deumidificazione1,6 L/h
Classe energeticaA

Economico:
Tristar

Miglior condizionatore portatile economico 2023: Tristar AC-5531
BTU10.500
Max. spazio 32 m²
Livello di rumore65 dB
Timer, termostato
Controllo con appNo
Deumidificazione1,3 L/h
Classe energeticaA

Silenzioso:
De’Longhi Pinguino

Miglior condizionatore portatile silenzioso: De'Longhi Pinguino PAC EX100 Silent
BTU10.000
Max. spazio30 m²
Livello di rumore63 dB
Timer, termostato
Controllo con appNo
Deumidificazione1,33 L/h
Classe energeticaA++

Trova i migliori condizionatori per:


Miglior condizionatore portatile 2023: per situazione

Cos’è un buon condizionatore portatile? Abbiamo diviso i migliori condizionatori portatili del 2023 in categorie. In questo modo trovi facilmente il miglior climatizzatore portatile per la tua situazione. Hai bisogno di un condizionatore portatile potente, economico, piccolo o leggero? Trovi tutti i climatizzatori migliori! 

Il vincitore del test miglior condizionatore portatile 2023 é l’Electrolux EXP34U338CW. É il condizionatore portatile piú potente, é relativamente silenzioso ed é adatto a raffreddare stanze di ampie misure.

Qui sotto leggi le informazioni piú importanti di questo clima.


Miglior condizionatore portatile: piú potente


Il miglior condizionatore portatile del 2023 è l’Electrolux EXP34U338CW. É il condizionatore portatile piú potente con 14.000 BTU. Questo modello può raffreddare una stanza ben isolata fino a 42 m² ed uno spazio o una stanza scarsamente isolata fino a 38 m².

Oltre a raffreddare, puoi far ventilare la stanza con tre velocitá. Il livello di rumore massimorapportato da Electrolux è di 64 dB. Nel nostro test invece il livello massimo era di 58 dB. Nella funzione Sleep fa meno rumore e mantiene il freddo nella stanza. Controlla qui sotto i livelli di rumore misurati nel nostro test!

Con l’auto diagnosi e il filter check ti assicuri del miglior funzionamento del climatizzatore portatile. L’Electrolux é anche sostenibile con la classe energetica A. 

È un condizionatore portatile potente che raffredda rapidamente la stanza. Un buon prodotto ad un buon prezzo!

ModusCoolDryFan
High58 dB56,3 dB52 dB
Med57,5 dBX49,6 dB
Low56,7 dBX46,2 dB
Il test é stato effettuato in una stanza di circa 20 m2, misurando il rumore ad un metro di distanza dal condizionatore portatile con un fonometro.

Migliori condizionatori portatili silenziosi

Un condizionatore portatile non è sempre silenzioso. Anzi, i climatizzatori portatili fanno sempre rumore, anche i piú silenziosi. É normale, perché hanno il compito impegnativo di togliere l’aria calda dalla stanza, aspirandola. Poi, usando un liquido refrigerante, raffreddano l’aria e la riemettono nella stanza. É bene non considerare solamente il livello di rumore massimo ma anche quello minimo. Spesso é qui dove troviamo grandi differenze rispetto a condizionatori piú rumorosi.

Quindi, un condizionatore portatile farà sempre rumore. Normalmente hanno un livello di rumore di 60-65 dB. Questo é paragonabile al suono di una macchina da caffè o ad una conversazione in sottofondo. Può variare in base alla marca e al modello. I condizionatori portatili silenziosi di solito hanno un livello di rumore minimo inferiore e hanno la funzione Sleep in cui il condizionatore fa molto meno rumore e permette di dormirci accanto. 

Qui sotto vedrai il Top 3 migliori condizionatori portatili silenziosi del 2023.


1. De’Longhi Pinguino PAC EX100 Silent


Il miglior condizionatore portatile silenzioso del 2023 é il De’Longhi Pinguino PAC EX100 Silent!

De’longhi si é specializzata nel creare condizionatori silenziosi. Si vede inoltre dal nome che De’Longhi da ai suoi condizionatori. Includono spesso la parola ‘silenzio’ in Inglese: Silent. Scopri tutti i condizionatori Pinguino De’Longhi.

Abbiamo testato il livello di rumore del PAC EX100 noi stessi. Controlla qui sotto i livelli di rumore misurati!

Nella modalitá notturna (Sleep) il rumore é di 44,3 dB, molto silenzioso quindi per un condizionatore portatile.

Il De’Longhi Pinguino PAC EX100 Silent ha 10.000 BTU per cui é adatto ad una stanza di circa 30 m2. É inoltre molto efficiente dal punto di vista energetico con l’etichetta A++!

ModusCoolFanSleep
High56,4 dB49,6 dBx
Med55,5 dB47,8 dBx
Low54,2 dB45,1 dB44,3 dB
Il test é stato effettuato in una stanza di circa 20 m2, misurando il rumore ad un metro di distanza dal condizionatore portatile con un fonometro.

2. DELONGHI PINGUINO PAC EX120 SILENT


Il numero due nella lista é sempre un condizionatore portatile De’Longhi Pinguino Silent: il Pinguino PAC EX120 Silent.

Questo pinguino silenzioso ha piú BTU della numero uno qui sopra. Con 11.500 BTU é adatto a raffreddare una stanza di circa 35 m2.

Con l’aumento dei BTU aumenta anche leggermente il livello di rumore medio. Il livello di rumore medio é di 53 dB. Con la modalitá notturna abbassi il rumore fino a 44 dB.

Il rumore massimo é 64 dB nella modalitá piú alta.

Il De’Longhi Pinguino PAC EX 120 Silent ha l’etichetta energetica A e la potenza di 3 kW.

É uno dei pochi condizionatori neri. Esso da un look diverso ma elegante al prodotto. E tu, preferisci un condizionatore portatile bianco o nero?


3. ELECTROLUX EXP34U338CW


Il numero tre della lista condizionatori portatili silenziosi é l’Electrolux EXP34U338CW! L’abbiamo giá visto nella nostra lista come il migliore del 2023 e il piú potente.

L’Electrolux Chillflex Pro raffredda la stanza in poco tempo e in modo relativamente silenzioso.

Abbiamo testato il livello di rumore noi stessi. Il rumore minimo durante la modalitá notturna é di 44,6 dB. Nella modalitá piú alta arriva invece a 57,5 dB.

Con 14.000 BTU é il condizionatore portatile silenzioso piú potente!

Anche il prezzo del nostro amato Electrolux ha un ottima relazione qualitá prezzo.

ModusCoolDryFan
High57,5 dB56,3 dB51,5 dB
Med57 dBX49,3 dB
Low56,3 dBX46,5 dB
Il test é stato effettuato in una stanza di circa 20 m2, misurando il rumore ad un metro di distanza dal condizionatore portatile con un fonometro.

Miglior condizionatore portatile economico


Il miglior condizionatore portatile economico è il TRISTAR AC-5531. Sono pochi i condizionatori portatili che sono buoni e si trovano in questa fascia di prezzo.

Questo modello è adatto a raffreddare una stanza ben isolata fino a 32 m². In una stanza scarsamente isolata, il condizionatore portatile può raffreddare fino a 25 m².

Questo Tristar ha un termostato. Ciò consente di impostare una temperatura costante nella stanza. In questo modo raggiungi e mantieni sempre la stessa temperatura gradevole.

Con una direzione di ventilazione regolabile e il funzionamento tramite telecomando, hai un condizionatore portatile di alta qualità a basso prezzo.

La capacità di raffreddamento massima di questo Tristar è di 10.500 BTU. Con un rapporto di efficienza elevata di 2,6, il Tristar è un condizionatore d’aria che raffredda rapidamente la tua stanza. Poiché la classe energetica è A, hai anche bassi costi sulla bolletta energetica. Questo è un doppio vantaggio!


Miglior condizionatore portatile leggero


Il miglior condizionatore portatile leggero è il TRISTAR AC-5474. Pesa solo 19 Kg mentre la maggior parte dei condizionatori portatili pesa intorno ai 30 Kg.

Il peso leggero lo rende piú facile da spostare. Sicuramente se desideri raffreddare stanze su piani diversi, anche se non é consigliato.

Oltre al peso basso, questo Tristar é anche di piccole dimensioni. Ha un altezza di un metro e la larghezza e lunghezza di 40 e 45 cm.

Questo condizionatore portatile piccolo ha 5000 BTU per cui é adatto a raffreddare una stanza di circa 15 metri quadri.

Altre informazioni importanti del condizionatore portatile leggero sono il livello di rumore massimo di 65 dB e la classe energetica A.


Migliore condizionatore portatile piccolo


Il miglior condizionatore portatile piccolo del 2023 é il Trotec PAC 2100 X. Con dimensioni di 35,5 cm x 34,5 cm x 70,3 cm, questo è il modello più piccolo. Il peso non è leggerissimo, ma di certo non é pesante: 22,5 Kg.

Nelle nostre recensioni abbiamo visto che piccoli condizionatori da 7.000 a 9.000 BTU sono in grado di raffreddare una stanza da 26 a 22 gradi in poco tempo. Questo condizionatore ha 7.000 BTU e può raffreddare una stanza fino a 23 m2.

Con un livello di rumore massimo di 63 dB all’impostazione più alta, questo dispositivo fa troppo rumore per mettere in camera da letto. Tuttavia, con l’impostazione più bassa è fattibile. Considera però anche che in piena estate l’impostazione più bassa non può raffreddare l’intera stanza.


Condizionatore portatile migliore qualità prezzo


Il Argo Milo Plus é il condizionatore portatile con miglior prezzo qualitá del 2023. Con 13.000 BTU é un condizionatore potente, in grado di raffreddare stanze fino a 40 m2.

É un condizionatore ecologico con l’etichetta A++. É smart grazie al WIFI integrato. In piú é silenzioso con volume massimo di 49 dB.

Oltre a tutto questo ha diverse funzioni: la funzione sleep, swing, spegnimento automatico, memory, x-fan e autodiagnosi.

Grazie alla sua potenza, il Wifi integrato, molte funzioni e il prezzo, l’Argo Milo Plus é il condizionatore portatile miglior prezzo qualitá 2023.


Condizionatore portatile 12v per auto camper furgone

Anche in macchina o in camper puó fare molto caldo nei giorni estivi. Se l’aria condizionata non funziona bene, aprire il finestrino non dará molto sollievo dal caldo. Allora potresti cercare un condizionatore portatile 12v per auto camper o furgone. Per fortuna esiste una soluzione, ma in realtá non é proprio un condizionatore portatile.

La soluzione al caldo in auto, camper o nel furgone é il mini condizionatore. Il mini condizionatore in realtá é un raffrescatore ad acqua che di solito va caricato con un cavo USB. É quindi adatto alla macchina, il camper e il furgone.

Il mini condizionatore é una specie di ventilatore dotato di un serbatoio per l’acqua. Grazie ad esso offre una brezza d’aria fresca. Nel serbatoio possono essere aggiunti cubetti di ghiaccio per un vento ancora piú fresco.


Migliori marche condizionatori portatili

Nell’acquisto di un condizionatore portatile vuoi assicurarti di comprare quello giusto. Ma quale è la marca migliore per i condizionatori portatili? Per fortuna ci sono diverse marche che producono condizionatori portatili ottimi.

Cominciamo dal Pinguino De’Longhi che si specializza in condizionatori portatili di alta qualitá. Sono potenti, spesso silenziosi e molto belli nel design. I condizionatori De’Longhi sono innovativi con finiture eleganti ed eccellenti.

La marca Electrolux é il produttore del miglior condizionatore portatile 2023. Questa marca offre ottime prestazioni dai suoi condizionatori silenziosi e potenti. Anche l’anno scorso l’Electrolux era il vincitore del miglior condizionatore portatile 2022.

Abbiamo poi la marca Italiana Argo Clima. Argo produce condizionatori portatili con ottime qualitá prezzo. L’Argo Milo Plus ad esempio é il condizionatore portatile con migliore qualitá prezzo. Oltre ai condizionatori portatili, Argo offre anche una varietá di raffrescatori.

Nella classe piú economica abbiamo il Comfee condizionatore e il condizionatore Olimpia Splendid. Entrambi le marche hanno condizionatori economici ma anche diversi condizionatori piú lussi e piú costosi.


Condizionatore portatile con tubo

Da diversi anni i condizionatori portatili stanno diventando sempre piú popolari. Notiamo peró che c’é ancora confusione su come funziona. Troviamo ancora il duello tra il condizionatore con tubo e il condizionatore senza tubo. Quest’ultimo verrá spiegato qui sotto.

Il condizionatore portatile con tubo, invece, é l’unico vero condizionatore portatile. Il condizionamento dell’aria avviene attraverso un liquido refrigerante che ha la capacitá di abbassare la temperatura di una stanza. Il condizionatore aspira l’aria calda e la estrae dalla stanza tramite il tubo esterno.

Senza il tubo, l’aria calda tornerebbe di nuovo nella stanza, il che non permetterebbe di raffreddarla bene. Ecco perché un condizionatore portatile ha sempre bisogno di un tubo esterno.


Condizionatore portatile senza tubo

Un condizionatore portatile senza tubo in realtá é un raffrescatore d’aria. La grande differenza nel funzionamento é che il condizionatore portatile senza tubo non é in grado di regolare la temperatura. Senza tubo, il raffrescatore puó abbassare la temperatura con un massimo di 3 gradi. Con tubo invece imposti la temperatura desiderata e puoi abbassare la temperatura anche di 10 gradi.

Senza tubo, il raffrescatore funziona come un ventilatore che usa un serbatoio d’acqua per offrire un soffio d’aria umido e fresco. É una soluzione piú economica ma anche meno efficiente. Nella tabella qui sotto abbiamo elencato le differenze piú importanti tra il condizionatore portatile e il ‘condizionatore portatile senza tubo’, detto meglio il raffrescatore.

Vuoi:Condizionatore
(portatile)
Raffrescatore/
Condizionatore senza tubo
– Abbassare la temperatura in casa di circa 10 gradi?SiNo
– Ridurre la temperatura in casa di 1, 2 o 3 gradi?SiSi
– Imposta tu stesso la temperatura?SiNo
– Impostare il timer?SiSi
– Deumidificare la stanza?SiNo
– Umidificare la stanza?NoSi
– Riscaldare anche la stanza?Si (dipendentemente dal condizionatore)No
– Un dispositivo senza tubo di scarico?NoSi

Miglior climatizzatore portatile: per potenza BTU

Forse sai giá quanto dev’essere potente il condizionatore per raffreddare la tua stanza. In questa sezione elencheremo i miglior condizionatori portatili in ordine della loro potenza BTU. Puoi anche fare il calcolo BTU sulla nostra pagina dedicata se non sai ancora di quale potenza hai bisogno in casa tua.

Considera sempre che non é un calcolo assoluto. Se la stanza da raffreddare é poco isolata avrá bisogno di maggior BTU per raffreddarla. Anche l’altezza del soffitto é un fattore da considerare. Piú ampia e meno isolata é la stanza, di piú BTU avrai bisogno.

Abbiamo elencato alcuni dei miglior climatizzatori portatili per le diverse quantitá BTU, dai piú piccoli ai piú potenti sul mercato.

Scopriamoli subito!


Miglior condizionatori 5000 BTU

Un condizionatore portatile 5000 BTU é il condizionatore meno potente sul mercato. É adatto a stanze o spazi piccoli. Sono spesso condizionatori piccoli e leggeri. Nella media un climatizzatore 5000 BTU puó raffreddare una stanza di circa 15 metri quadri. Quanti metri quadri dipende peró dalla stanza stessa, l’isolamento e l’altezza del soffitto.

Uno dei miglior condizionatori portatili 5000 BTU é stato menzionato qui sopra come il miglior condizionatore portatile leggero. Un altro climatizzatore 5000 BTU é il Comfee 5000.

Leggi tutto quello che devi sapere qui sotto!


1. Comfee 5000


Il Comfee 5000 é un piccolo condizionatore 5000 BTU di soli 62 cm in altezza, 31,8 cm in larghezza e 32,9 cm in profonditá. É adatto a spazi piccoli.

Anche il peso di questo Comfee é minimo. Pesa solo 20,5 kg. Tutto questo lo rende facile da trasportare. Usando le ruotelle e le maniglie puoi spostarlo facilmente da una stanza all’altra.

Questo Comfee é dotato di un timer, ha la funzione follow-me e ha 2 velocitá di ventilazione. Ha la classe energetica A e il livello di rumore massimo di 63 dB.

É un condizionatore semplice, leggero, piccolo e perfetto per stanze piccole.


Miglior condizionatori 7000 BTU

Un passo in alto e troviamo i climatizzatori 7000 BTU. Nella media possono raffreddare uno spazio di circa 20 metri quadri. Per 7000 BTU, quanti mq puó raffreddare dipende sempre dall’isolamento e altezza della stanza. Scopriamo subito alcuni dei migliori condizionatori portatili da 7.000 BTU!


1. KLARSTEIN BREEZE 7


Questo condizionatore Klarstein 4-in-1 ha 7.000 BTU e consuma 2,1 kW. É adatto a raffreddare una stanza di circa 22 metri quadri. É uno dei condizionatori da 7.000 BTU piú venduti e riceve buone ricensioni!

Le 4 funzionalitá sono: raffreddamento, modalitá notturna, deumidificazione e ventilazione. La modalitá notte abbassa la potenza e il volume del condizionatore portatile Klarstein a 50 dB.

Viene fornito con telecomando, tubo da scarico e anche il kit per la finestra é giá incluso. Questo modello é disponibile in bianco e nero.

Con tre velocitá di ventilazione puoi scegliere in ogni momento del giorno la velocitá piú piacevole. Ha inoltre il timer di 24 ore e la classe energetica A.


2. SUNTEC IMPULS 2.0 APP


Il SUNTEC Impuls 2.0 APP offre un piacevole raffreddamento ad alte temperature per ambienti fino a 25 metri quadri. Inoltre puoi scaricare l’App SUNTEC Wellness per comandare il condizionatore dal cellulare!

Questo SUNTEC é un condizionatore 3-in-1 che raffredda, ventila e deumidifica 1 litro all’ora. L’aria viene distribuita con due livelli di ventilazione.

Il livello di rumore varia dai 50 ai 65 dB. Ha la funzione notturna, il timer impostabile da 1-24 ore ed é di piccole misure: 36,5 x 71,3 x 35,5 cm. Inoltre pesa solo 23 kg.

Oltre ad usare l’App puoi anche scegliere di azionarlo tramite il telecomando. Ha la classe energetica A.


3. TROTEC PAC 2010


Il Trotec PAC 2010 è un climatizzatore portatile con un livello di rumore di 63 dB. In termini di potenza di raffreddamento è un dispositivo con 7200 BTU. Ciò consente di raffreddare una stanza di circa 22 m2.

Con un suono testato di 51 dB nella modalità silenziosa o funzione notturna, puoi dormirci accanto la notte. Inoltre, è un condizionatore portatile leggero, da 24 kg.

Sono disponibili 3 diverse velocità di ventilazione. Lo puoi impostare come preferisci in ogni momento. Puoi impostarlo facilmente tramite il telecomando. Questo dispositivo è inoltre dotato di un timer. Puoi quindi impostare te stesso quando si accende o si spegne.

Ha inoltre la funzione di deumidificazione. In questo modo la tua stanza rimane bella e fresca e il calore non diventa appiccicoso.


Miglior condizionatori 8000 BTU

Un condizionatore portatile 8000 BTU puó raffreddare nella media uno spazio di 24 metri quadri. Il climatizzatore 8000 BTU ha una potenza media, non é il piú piccolo, ne il piú potente. Un condizionatore 8000 BTU ha anche un prezzo medio. Di solito varia tra i 300 e i 500 euro. Chiaramente il prezzo dipende da una varietá di fattori come la marca, le funzioni e l’aspetto esterno.

Abbiamo elencato alcuni dei miglior condizionatori portatili 8000 BTU. Scoprili subito!


1. COMFEE 8000


Con il Comfee 8000 puoi rinfrescare una stanza di circa 29 m2. É un condizionatore portatile economico con tecnologie avanzate come il Smart Cooling che permette di monitorare la temperatura.

Il livello di rumore minimo é di 47 dB nella funzione notturna. É quindi molto silenzioso per un condizionatore portatile. Questo condizionatore 3-in-1 ha la funzione di raffreddamento, ventilazione e deumidificazione.

É dotato di un telecomando e un timer impostabile fino a 24 ore. Il filtro interno puó essere lavato, il che ti risparmia di comprarne uno nuovo.

Questo Comfee 8000 BTU é uno dei condizionatori piú venduti e riceve buone ricensioni.


2. OLIMPIA SPLENDID DOLCECLIMA COMPACT 8


L’Olimpia Splendid Dolceclima Compact 8 è un condizionatore portatile pratico adatto per ambienti di casa o in ufficio fino a 25 mq. Il dispositivo è relativamente efficiente dal punto di vista energetico con classe energetica A.

Ha una funzione di deumidificazione e un timer che permette di impostarlo fino a 12 ore prima.

Con la modalità automatica, il condizionatore può gestire la temperatura da solo in base alla temperatura della stanza. Inoltre, ha una modalità Sleep che fa meno rumore durante la notte per garantire un sonno notturno confortevole.

L’Olimpia Splendid DolceClima Compact 8 puói essere comandato facilmente con il telecomando incluso. Grazie alle sue ruote puoi spostarlo facilmente in un’altra stanza.


3. PINGUINO PACN74ECO


Il De’Longhi Pinguino PACN74ECO ha 8.200 BTU e consuma 2.1 kW. É adatto a camere fino a 85 m³ o 25 metri quadri.

Ha la classe energetica A e il timer di 12 ore. Viene fornito con il telecomando e ha un termostato integrato.

La funzione deumidificatore fa si che toglie ben 30 litri dall’aria al giorno. É quindi ottimo per spazi umidi.

Il livello di rumore medio é di 62 dB ma non ha la funzione notturna. Per questo non é consigliato per la camera da letto.

É disponibile in un unica versione nel color bianco.


Miglior condizionatori 9000 BTU

I condizionatori portatili 9000 BTU sono forse quelli piú ricercati e i piú comuni. Usando il nostro calcolo generale per 9000 BTU quanti metri quadri puó coprire, scopriamo che sono all’incirca 28 metri quadri. Abbiamo selezionato 2 climatizzatori 9000 BTU con la funzione Smart. Essi possono essere comandati dallo smartphone.

I condizionatore 9000 BTU Smart sono i condizionatori Klarstein. Scoprili subito!


1. TRISTAR AC-5529


Il TRISTAR AC-5529 é un climatizzatore semplice da 9000 BTU. É adatto ad una stanza ben isolata fino a 28 m². In una stanza scarsamente isolata, questo climatizzatore portatile raffredda fino a 16 m².

Il Tristar ha un termostato incorporato il che permette di impostare una temperatura costante in una stanza. In questo modo raggiungi e mantieni sempre la stessa temperatura.

Con la direzione di soffio regolabile e il funzionamento tramite telecomando, si dispone di un sistema di climatizzazione mobile di alta qualità ad un prezzo accessibile.

Ha la classe energetica A e il livello di volume massimo di 65 dB.


2. SUNTEC IMPULS 2.6

Il SUNTEC Impuls 2.6 é un condizionatore piccolo con 9000 BTU. É adatto a raffreddare stanze di circa 28 m2.

Due posizioni di ventilazione assicurano una distribuzione ideale dell’aria nell’ambiente.

Con la funzione di deumidificazione separata il Suntec assorbe fino a 1,2 litri di acqua all’ora. Ciò previene la formazione di muffe e condensa, ideale anche quando vuoi asciugare la biancheria in soggiorno.

Il Suntec di 9000 BTU ha un filtro antipolvere lavabile. Inoltre ha l’etichetta energetica A e il livello di rumore massimo di 65 dB.


3. KLARSTEIN PURE BLIZZARD SMART 9K


Il condizionatore Klarstein Smart 9K ha 9.000 BTU e consuma 2.6 kW. Questo condizionatore portatile é adatto a raffreddare stanze da 26 fino a ben 44 metri quadri!

La funzione smart fa si che puoi controllare e comandare il condizionatore dal cellulare! Viene comunque fornito con telecomando e con il kit di guarnizione per finestre.

La modalitá notte permette di dormire accanto al disposiitivo. Il rumore viene abassato fino a 56 dB. Ci sono peró condizionatori piú silenziosi.

Il Klarstein Smart 9K é disponibile nel color bianco o nero. Ha la classe energetica A. Inoltre ha la funzione timer di 24 ore e due velocitá di ventilazione.


4. KLARSTEIN ICEBLOCK ECOSMART 9


Il Klarstein Iceblock Ecosmart 9 ha 9.000 BTU e consuma 2,6 kW. Ha inoltre la funzione Smart con cui puoi controllare il climatizzatore tramite il tuo cellulare!

Viene comunque fornito con il telecomando tradizionale incluso. Puoi scegliere come preferisci usarlo.

La modalitá notturna permette il funzionamento con meno rumore: 56 dB. Il livello di rumore massimo é invece di 65 dB.

Questo Klarstein ha la classe energetica A. Ha due velocitá di ventilazione e un timer impostabile fino a 24 ore. Il kit per le finestre é incluso.


Miglior condizionatori 10.000 BTU

Arriviamo alla sezione dei condizionatori piú potenti. Cominciamo dai condizionatori portatili 10 000 BTU. Quanti metri quadri possono coprire mediamente? Con 10.000 BTU raffreddi una stanza di circa 30 metri. Di solito i condizionatori piú potenti hanno anche piú funzioni. Scopriamo subito i miglior climatizzatori 10.000 BTU!


1. ARGO RELAX STYLE


L’Argo Relax Style é adatto ad uno spazio di circa 30 m2. Per stanze meno isolate può comunque raffreddare uno spazio fino a 23 m². Questo grazie a 10000 BTU.

Ha l’etichetta energetica A, paragonabile alla maggior parte dei condizionatori portatili. Inoltre viene fornito con il telecomando. Il livello di rumore massimo é di 64 dB.

Lo puoi usare con il timer e ha la funzione di spegnimento automatico. Ha tre funzioni: raffreddamento, ventilazione, deumidificazione.

Le misure del dispositivo sono di 362 mm in larghezza, 306 mm in profondità e 805 mm in altezza.

Per vedere altri prodotti Argo controlla la pagina Argo clima!


2. OLIMPIA SPLENDID COMPACT 10


Questo Olimpia Splendid Compact 10 è uno dei condizionatori piú venduti con molte recensioni!

É un dispositivo pratico e relativamente leggero con un design compatto. Pesa quasi 25 kg e le misure sono: 34.5 x 35.5 x 70.3 cm.

Ha un sistema di controllo molto semplice. Si imposta la temperatura sul dispositivo o usando il telecomando e il condizionatore portatile inizia a raffreddarsi.

Se lo usi in camera da letto é consigliato impostare il timer per spegnerlo mentre dormi. Ha la funzione Sleep con cui il livello di rumore massimo si abbassa fino a 47-52 dB.


3. KLARSTEIN KRAFTWERK SMART


Il condizionatore Klarstein Kraftwerk ha 10.000 BTU e consuma 2,9 kW. É un condizionatore Smart con Wifi integrato. Lo comandi quindi facilmente tramite il cellulare o il telecomando.

Questo Klarstein é un condizionatore con un look diverso dal solito. É inoltre disponibile in colori motlo diversi dal solito. Vuoi un condizionatore rosa? Questo Klarstein lo rende possibile!

Questo condizionatore moderno é disponibile in 4 colori:

É super silenzioso con funzione notturna con soli 48 dB. Per un condizionatore portatile é un buon livello di rumore.

Inoltre é efficiente dal punto di vista economico con la classe A+!


4. KLARSTEIN BREEZE 10 ECO


Il Klarstein Breeze 10 Eco é un condizionatore portatile 4-in-1 con 10.000 BTU. Consuma 2,9 kW ed é adatto a raffreddare una stanza di 29 fino a 49 metri quadri.

É un modello ecologico con classe energetica A+. Inoltre ha la modalitá sileziosa/notturna con soli 48 dB.

Le quattro modalitá sono: raffreddamento, modalitá notte, deumidificazione e ventilazione.

Viene fornito con il telecomando e ha tre velocitá di ventilazione.

Il Klarstein Breeze 10 Eco é disponibile in bianco e in nero.


5. De’Longhi PAC EL98 ECO RealFeel


Il Delonghi PAC EL 98 ECO REAL FEEL ha un design elegante e diverso dagli altri condizionatori portatili. É bianca con accenti neri ed il display si trova sul davanti.

Con la tecnologia Eco RealFeel controlla automaticamente l’umiditá e la temperatura. In questo modo hai sempre un ottimo comfort in casa.

Il PAC EL98 ECO RealFeel ha 10700 BTU. Significa che lo puoi utilizzare in uno spazio fino a 33 m2.

Oltre al timer, la modalitá silent e il deumidificatore, ci sono anche tre velocitá di ventilazione.

L’etichetta energetica é di classe A e il rumore minimo é di 47 dB.


Miglior condizionatori 11.000 BTU

Un condizionatore portatile 11.000 BTU raffredda nella media una stanza di 34 metri quadri. Abbiamo qui le marche migliori che garantiscono un fresco piacevole in casa. Vediamo subito i miglior climatizzatori 11.000 BTU!


1. DELONGHI PINGUINO PAC AN112 SILENT


Il Pinguino De Longhi PAC AN112 SILENT ha 11000 BTU e un livello di rumore di 63 dB. Ha la funzione automatica in cui il condizionatore decide se solamente ventilare o anche raffreddare. Decide quanto soffia in base alle condizioni nella stanza.

É adatto ad una stanza ben isolata fino a 40 m² e poco isolata fino a 25 m². Con l’etichetta energetica di classe A+ é migliore rispetto ad altri condizionatori.

REAL FEEL è la tecnologia innovativa di De’Longhi che raggiunge e mantiene un comfort ottimale abbassando automaticamente la temperatura in combinazione con il controllo dell’umidità.

Ci sono 3 velocità di ventilazione e ha un timer digitale di 24 ore. Lo spegnimento lo puoi quindi impostare.


2. LG PA11WS


Questo condizionatore LG PA11WS ha un tubo doppio! Da una parte fa entrare l’aria, dall’altra la fa uscire. Anch’essa ha l’etichetta energetica A+. Questo condizionatore LG PA11WS ha inoltre Wi-Fi integrato.

Puoi comandare il condizionatore portatile in 4 modi! Tramite l’app, il telecomando, il display e a voce usando Google Assistant!

Tramite l’app ricevi anche notifiche importanti riguardo il dispositivo.

Grazie al compressore dual inverter consuma meno energia mentre raffredda maggiormente! Anche il rumore e vibrazioni sono minime grazie a questa tecnica.

Ha la modalitá sleep in cui il rumore massimo é di 44 dB. Inoltre, puoi mettere un timer, cosí si spegne quindo hai deciso tu.


3. De’Longhi PAC EL112 CST


Questo condizionatore DeLonghi PAC EL112 CST é particolare grazie al suo colore. Non bianco, come di solito, ma nero. Molto elegante! Anche il telecomando é particolare con un display LCD e il posto dove posizionarlo.

Ha l’etichetta A+ per cui risparmi sull’elettricitá. Inoltre usa il gas ecologico R290 che non inquina l’ambiente.

Con 11000 BTU é adatto ad un ufficio o stanza fino a 35 m2. Il deumidificatore toglie 41 litri d’umiditá al giorno.

L’etichetta energetica é di classe A+. Il De’Longhi PAC EL112 CST usa il gas ecologico R290.

Il livello massimo di rumore é di 63 dB, mentre il livello piú basso é di 47 dB.


Miglior condizionatori 12.000 BTU

Condizionatori 12.000 BTU sono tra i piú potenti sul mercato. Hanno la capacitá di raffreddare spazi fino a 40 metri quadri. Qui sotto troverai alcuni dei migliori condizionatori portatili 12.000 BTU! Vuoi vederne di piú? Allora visita la nostra pagina dei miglior condizionatori portatili 12000 BTU!


1. ELECTROLUX EXP35U538CW


Abbiamo avuto la fortuna di testare l’Electrolux EXP35U538CW noi stessi. É un condizionatore portatile 12.000 BTU potente e silenzioso.

Abbiamo testato il livello di rumore in una stanza di circa 20 metri quadri usando un fonometro ad un metro di distanza dal condizionatore.

Il rumore massimo che abbiamo misurato é di 57,5 dB nella modalitá alta del raffreddamento. Il rumore minimo, nella modalitá ventilazione bassa, é 46,5 di dB.

L’Electrolux é adatto a stanze dai 35 a 42 m². Il deumificatore toglie 1,6 litri all’ora dall’aria. Il ciò riduce la sensazione appiccicosa che sentiamo spesso d’estate.

É relativamente leggero con 34 chili.

ModusCoolDryFan
High57,5 dB56,3 dB51,5 dB
Med57 dBX49,3 dB
Low56,3 dBX46,5 dB
Il test é stato effettuato in una stanza di circa 20 m2, misurando il rumore ad un metro di distanza dal condizionatore portatile con un fonometro.

2. Olimpia Splendid Dolceclima Silent 12


L’Olimpia Splendid Dolceclima Silent 12 é un condizionatore portatile potente dotato di Wifi. Con l’app adatto (OS Comfort) puoi gestire tutte le funzionalitá dal tuo smartphone.

Olimpia Splendid ha creato una nuova tecnologia: Blue Air Tecnology. La tecnologia permette di distribuire l’aria in modo piú efficiente della stanza.

Questo condizionatore potente ha le dimensioni di: 46 x 39,6 x 76,2 cm. Il peso é invece appena sotto i 30 kg.

Infine ha l’etichetta energetica A+ per cui é anche relativamente ecologico.


3. Comfee Sognidoro-12E


Il Comfee Sognidoro-12E é un condzionatore portatile potente da 12.000 BTU con una grande capacitá di deumidificazione. Toglie fino a 82 litri di umido dall’aria al giorno!

Sezioni dell’interno del condizionatore sono rivestite d’oro. Oro é un materiale anticorrosivo che é resistente ad acqua, aria salata e diversi elementi corrosivi.

Questo Comfee ha la funzionalitá Sleep, oscillazione automatica e tre velocitá di ventilazione.

Il volume di rumore massimo é di 63 dB e ha l’etichetta energetica A.


Guida completa per l’acquisto miglior condizionatore portatile

Comprare Condizionatore portatile

La temperatura può salire rapidamente in casa d’estate. Se vuoi abbassare la temperatura nella tua casa, hai bisogno di un condizionatore portatile. Ma a cosa dovresti prestare attenzione quando acquisti un condizionatore portatile? E cosa fa esattamente un dispositivo del genere?

I condizionatori portatili sono facili da spostare e da installare. A volte è l’unica opzione per fornire aria fresca a case o appartamenti senza aria condizionata centralizzata.

Il condizionatore portatile va messo vicino ad una finestra in modo che il tubo da scarico esca da essa. La finestra va poi chiusa con il set di guarnizione in modo che non entra il caldo. Non è possibile acquistare un condizionatore portatile senza tubo. Hanno tutti un tubo da scarico.

Un altra opzione é il condizionatore fisso, come i climatizzatori Daikin.


Il condizionatore portatile come funziona?

Un condizionatore d’aria estrae il calore dall’aria. L’aria calda passa attraverso il condizionatore portatile tramite un sistema chiuso. Quest’aria calda viene in contatto con il liquido di raffreddamento.

Questo raffredda le particelle calde nell’aria calda. Così l’aria calda diventa aria fredda. Questo viene disparso nella stanza.

Oltre alle particelle d’aria calda, il condizionatore portatile rimuove anche l’umidità dall’aria. Quando l’aria calda si raffredda rapidamente, si forma la condensa. La condensa può rimanere nel dispositivo utilizzando il vassoio della condensa. Ogni tanto va svuotata. Di conseguenza, i condizionatori d’aria mobili hanno sempre una funzione di deumidificazione.

L’umidità viene idealmente scaricata verso l’esterno attraverso un tubo da scarico. In questo modo non è necessario svuotare ogni volta la vaschetta della condensa. Il tubo da scarico garantirà inoltre, in combinazione con un kit di guarnizioni per finestre, che l’aria calda non ritorni nuovamente.


Le principali funzioni

Diverse funzioni sono importanti per un condizionatore portatile. Prima di acquistarne uno, è importante saperle. Ecco perché puoi leggere le funzioni più importanti per l’acquisto di un climatizzatore portatile qui sotto.

Energia efficiente

Quanto sei efficiente dal punto di vista energetico? Scegli un condizionatore portatile con classe energetica A o A + per un dispositivo ad alta efficienza energetica. I condizionatori d’aria sono spesso dotati di etichetta energetica A.

L’efficienza energetica del climatizzatore portatile dipende da te. La frequenza con cui utilizzi l’aria condizionata e la sua accensione influisce sull’efficienza energetica del tuo dispositivo.

Livello di rumore

Livello di rumore

Non ne possiamo girare intorno. Un condizionatore d’aria mobile fa rumore. Quanto rumore fa dipende da quale acquisti. Il miglior condizionatore mobile del 2023 ha un basso livello di rumorosità.

Quando si utilizza il dispositivo in camera da letto, il livello di rumore è una funzione importante. Per questo scopo scegli un condizionatore silenzioso fino ad un massimo di 60 dB. 

Funzione riscaldamento

condizionatore portatile  riscaldamento

Vuoi utilizzare il condizionatore portatile d’inverno? Allora la funzione di riscaldamento è la soluzione. Questo ti permette di riscaldare la tua stanza d’inverno. In questo modo puoi impostare la temperatura fino a 30° C.

La funzione di riscaldamento assicura che la stanza si riscaldi. Ciò aumenterà la tua bolletta energetica, quindi usala solo come soluzione di emergenza. Comodo quando il riscaldamento non funziona.

Capacità di raffreddamento

raffreddamento

La capacità di raffreddamento di un climatizzatore portatile è misurata in BTU. È un’unità energetica americana.

Per 1 m³ (non 1 m²) sono necessari 136 BTU. Calcola i metri cubi calcolando l’altezza x la lunghezza x la larghezza della stanza in cui vuoi posizionare l’aria condizionata. Acquista un condizionatore portatile di cui sei sicuro d’avere la giusta capacità di raffreddamento. In caso contrario, la stanza non può raffreddarsi completamente.

Modalità notturna

Modalità notturna

La modalità notturna su un condizionatore d’aria mobile assicura che la stanza si raffreddi meno di notte. Questo lo rende più sano. Sarai anche meno infastidito dal rumore prodotto dal dispositivo.

Si imposta la modalità notturna sul display del condizionatore d’aria portatile. Puoi anche usare il telecomando. In combinazione con la modalità notturna e il timer, non devi più preoccuparti del tuo condizionatore mobile!

Timer

Timer

Con il timer decidi te stesso quando il condizionatore si deve accendere o spegnere. Di solito é possibile impostarlo sia sul display che sul telecomando.

Con la funzione timer decidi fra quante ore il dispositivo si deve accendere o spegnere. Pertanto spesso non è possibile impostare l’ora effettiva.


6 consigli prima dell’uso e (dopo) l’acquisto

Prima di utilizzare e soprattutto prima dell’acquisto di un condizionatore mobile, è utile leggere i seguenti suggerimenti. In questo modo saprai esattamente cosa fare ​​quando ordini e utilizzi il tuo nuovo condizionatore portatile.

  1. Assicurati di rimuovere solo il polistirolo esterno quando ricevi l’aria condizionata.
  2. Sappi che non esistono condizionatori d’aria portatili senza tubo da scarico.
  3. Hai sempre bisogno di un kit di guarnizioni per la finestra o porta. Controlla attentamente se è incluso.
  4. Calcola (o misura) l’area della stanza e trova un dispositivo che le corrisponda.
  5. Prendi in considerazione la garanzia. La garanzia di fabbrica è di 2 anni come standard.
  6. Pulisci i filtri della tua aria condizionata almeno 4 volte all’anno. È anche consigliabile controllare i filtri del condizionatore portatile per lo sporco dopo un periodo di inutilizzo.

Domande frequenti

Quale condizionatore mobile acquistare?

Un certo numero di cose sono importanti per acquistare un buon condizionatore portatile. Assicurati che il numero di BTU corrisponda all’area della stanza. Inoltre, il livello di rumore, le funzioni e il prezzo sono fattori determinanti quando si acquista un condizionatore portatile.

Un condizionatore portatile funziona bene?

Sì, per le giornate estive più calde, un condizionatore mobile è la soluzione per rinfrescare la temperatura in casa. A volte un condizionatore portatile ha anche una funzione di riscaldamento. Quindi il dispositivo può essere utilizzato tutto l’anno.

Quale marca di condizionatori portatili é migliore?

Ci sono molte marche diverse sul mercato. Ecco perché in questa pagina troverai una panoramica completa dei migliori condizionatori portatili del 2023. Abbiamo testato i migliori, qui puoi visualizzare i risultati.

Quant’ elettricità consuma una condizionatore portatile?

Un condizionatore portatile costa circa 50 centesimi all’ora quando è acceso. Ciò rende un condizionatore d’aria mobile 4 volte più costoso di un’unità split fissa. Eppure utilizzi un condizionatore mobile solo nelle giornate più calde. Con un utilizzo intelligente puoi risparmiare molto sulla bolletta energetica.

0
Uw winkelwagen is leeg!

Het lijkt erop dat u nog geen artikelen aan uw winkelwagen heeft toegevoegd.

Blader door producten